Si chiamerà Fiat Toro, il primo vero pick up di casa fiat:

Fiat toro

Il Fiat Toro è stato progettato in Brasile e verrà costruito nell’impianto di Pernambuco per il mercato sud americano. Ad aggi non è prevista l’importazione in Italia.

Il frontale, personalmente, mi rcorda molto il nuovo facelift del doblò ed i fari quelli del jeep cherokee:

In Brasile, fiat già propone un pick up, il Nova Strada:

 Adventure CD 1.8 16V Flex 2016 3P

Il Toro verrà presentato alla stampa brasiliana il 15 ed il 16 febbraio. Non vi sono ancora informazioni certe sui motori disponibili, ma si parla del benzina 1.8 Flex (benzina-etanolo da 138 CV; ne abbiamo parlato qui:http://www.laapple.it/2013/05/cosa-sono-i-motori-flex-fuel/ ) e del noto turbo diesel 2.0 MultiJet (170 CV del freemont). Il Fiat Toro è lungo 492 cm circa, ha una capacità di carico pari ad una tonnellata e sarà molto probabilmente disponibile nelle versioni a due o quattro ruote motrici.

Il Fiat FullBack, invece, nasce da una evidente collaborazione con la Mitsubishi:

Fiat Fullback

Presentata a Dubai nel 2015, le vendite debutteranno in autunno 2016!

Deriva dal Mitsubishi L200 che propone motori diesel 2.4 di cilindrata in tecnologia DI-D con potenza di 154 e 181 cavalli. Cambio manuale a sei marce o un automatico a cinque velocità, abbinato alla trazione integrale non permanente ma inseribile.

Il fiat FullBack, destinato ai mercati africani e medio orientali, si propone con un 2.5 di cilindrata con  potenza di 110 o 178 cavalli ed inoltre con un più “piccolo” 2.4 litri da 132 cavalli.

Verrà venduto, come per l’ L200, in cabina doppia o singola:  5,29 metri per il Double Cab, contro i 5,16 del single! Invariata l’altezza da terra di 1,78 metri, la larghezza di 1,82 metri ed il passo di 3 metri. Il Single cab ha un cassone lungo 2,27 metri, mentre il Double cab di ben 1,52 metri.

Il Fiat Toro, pick-up più compatto del Fullback, sarà disponibile anche con il cambio automatico

Arriveranno mai in Italia…..non credo….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.