La BYD e6 è un’auto totalmente elettrica, a lungo raggio. Si tratta di un incrocio tra una berlina e un SUV, con molto spazio interno. Per ora, oltre 800 auto e6, operano come Taxi pubblico e l’intera flotta in circolazione, ha già accumulato oltre 45 milioni di chilometri. La BYD e6, con una singola carica permette di circolare per circa 186 miglia (300 km) in condizioni urbane. Attualmente, opera su due turni taxi, per quasi 24 ore!!! Con una ricarica supplementare in mezzo alla giornata.

 

La e6 è dotato di un motore da 75kW e batterie BYD garantite 10 anni.

Con 300 km di autonomia circa, è uno dei più veicoli elettrici con maggiore nel mondo. La velocità massima prevista è 87 mph (140 km/h). Queste caratteristiche rendono la e6 ideale per spostamenti quotidiani, guida in città e piccoli viaggi. Inoltre, durante la frenata per decelerazione e discesa, l’energia cinetica del veicolo viene convertita in energia elettrica e immagazzinata nelle batterie, grazie alla funzione rigenerativa in frenata; questa funzione, permette di allungare e migliorare ulteriormente l’autonomia della e6.

Da gennaio 2014 , le unità E6 operano in Colombia, Belgio e Regno Unito, come taxi.

34 BYD e6 taxi sono stati consegnati a a Bruxelles.

200 BYD e6, saranno introdotte a Londra come taxi nel 2015 (a Londra, girano già i bus elettrici BYD, con 175 km di autonomia).

Gli interni sono “futuristici”, ma di mediocre qualità generale.

Nel momento in cui, oltre alla diffusione come taxi, verrà decisa la produzione a larga scala, l’auto dovrebbe costare intorno ai £ 30.000.

Questo, un bel video preso da youtube, sul prodotto:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.