Ormai Xiaomi è partita definitivamente in Italia e con il passare del tempo approdano nel nostro Paese anche la miriade di diversi accessori e gadget che ci sono nel suo catalogo prodotti.

Uno di questi è la Xiaomi Mi Pen, sviluppata attraverso il brand Mijia, nello specifico il modello Mi Aluminum Rollerball Pen.

Ovviamente la confezione è molto piccola e minimale, contiene soltanto la penna, ben protetta in una plastica protettiva e con la punta coperta da uno strato di ceralacca da eliminare prima dell’utilizzo.

La penna restituisce un buon feeling, pesante al punto giusto e con una finitura di alluminio satinato molto piacevole al tatto.

Oltre all’ottima qualità costruttiva e agli ottimi matariali queste sono le principali caratteristiche della penna:

  • Sistema a getto di inchiostro sviluppato il collaborazione con la svizzera PREMEC, azienda specializzata nella ricerca e produzione di una gamma di inchiostri di formulazione moderna. Attraverso questo sistema di ricariche d’inchiostro, Mi Pen riesce a garantire un livello di asciugatura incredibilmente rapido, particolarmente nitido e duraturo nel tempo. Una volta esaurito l’inchiostro potrete acquistare le sole ricariche senza acquistare nuovamente l’intera penna
  • Punta sottile in tungsteno da 0,5 mm per un tratto nitido e chiaro, permette di scrivere con una colorazione nera decisa senza applicare una particolare pressione
  • Design interamente realizzato all’esterno in alluminio satinato, retrattile e girevole, organo rotante realizzato in rame e garantito per 50.000 rotazioni
  • Porta penna realizzato in lega di zinco fuso, resistente all’usura e all’ossidazione
  • La penna è lunga 140 mm e con diametro di 9,5 mm

Di seguito trovate una galleria con le foto reali della penna, per poter ammirare la sua bellezza costruttiva e il suo tratto su carta.

La penna è acquistabile nei Mi Store fisici, noi l’abbiamo acquistata nel Mi Store appena aperto a Roma in Galleria Porta di Roma: €5,90. Altrimenti potete acquistarla anche online su Amazon cliccando sul link sotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.