Microsoft, come tutti gli elefanti, è lenta a partire, non ha una grande reattività, ma una volta che parte, man mano che va avanti, comincia a spazzare tutto via e a raggiungere e superare la concorrenza. La perseveranza era una delle poche doti che Steve Jobs attribuiva a Microsoft.

Microsoft con l’avvento del nuovo amministratore delegato, sta cambiando faccia ed è partita in quarta con molti progetti: il principale fra tutti è ovviamente Windows 10.

Se non l’avete seguita, di seguito l’evento di Gennaio 2015 di Microsoft in cui viene presentato il futuro di Windows 10 come servizio e non più come semplice sistema operativo.

In onore di questo evento, LaApple apre ufficialmente il suo canale su Youtube, che trovate a questo indirizzo.

A breve sul nostro canale Youtube inizieremo a pubblicare dei video che mostreranno, fin dal primo rilascio (previsto per metà febbraio), le preview di Windows 10 per smartphone. Ad ogni rilascio di una nuova versione della technical preview verrà caricato un video che mostra le differenze rispetto alla precedente (se presenti).

INIZIO DELLA STORIA

Aperto sul blog di Windows a questo indirizzo l’annuncio della prima build della Windows 10 Technical Preview for Phones. Di seguito il video che mostra tutte le novità realizzato da Joe Belfiore:

Aggiornato il sito del programma Windows Insider a cui ci si deve inscrivere per ricevere la Technical Preview sul proprio smartphone. A questo indirizzo trovate tutte le istruzioni per scaricare Windows 10 for phones.

Purtroppo al momento soltanto i seguenti smartphone sono supportati dalla prima build:

  • Lumia 630

  • Lumia 635

  • Lumia 636

  • Lumia 638

  • Lumia 730

  • Lumia 830

Ne verranno aggiunti altri nelle successive release. A breve caricheremo video anteprima della prima build.

Nell’attesa di poterlo testare sul nostro smartphone, vi proponiamo i primi video hands-on realizzati da altre testate:

 

AGGIORNAMENTO 1

Disponibile la nuova Technical Preview di Windows 10 per smartphone come promesso rendiamo disponibile la videoprova su un terminale low cost come il Nokia Lumia 520.

Nella sostanza, questa Technical Preview è tuttora molto acerba e poco ottimizzata, ancora molto lontana da quella che sarà la versione finale: anni luci distante dalla Technical Preview di Windows 10 per PC.

L’interfaccia grafica è ancora ibrida fra il vecchio windows phone 8.1 e il nuovo stile che si vuole dare alle cosiddette “Windows Apps” che saranno universali su tutti i device che faranno girare Windows 10.

Questo nuovo stile, nel caso di smartphone con display molto piccolo, come il Nokia Lumia 52o, risulta allo stato attuale poco usabile e non adatto ad un esperienza “mobile”.

Come suggerito già ai 4 venti da tutti i principali blog di tecnologia e soprattutto Microsoft stessa, sconsigliamo vivamente l’aggiornamento del proprio smartphone principale a questa versione.

Seguiteci con i video delle successive versioni della Technical Preview di Windows 10 per smartphone.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.