Essendo un felice possessore del nokia lumia 520 ( stanco di buttare soldi in cellulari…l’ho scelto per sostituire il mio iphone 4s 32gb!!) , vi propongo una piccola recensione di questo economicissimo ma funzionalissimo smartphone: Il nokia 530.

Innanzitutto il prezzo!!! MENO DI € 100!!!

Per un cellulare con processore Snapdragon 200 quad-core da 1.2 GHz (dualcore 1 ghz per il 520…), batteria da 1430 mAh, Bluetooth 4.0, microUSB 2.0, A-GPS e nuovo Windows installato in versione 8.1 con software Lumia Cyan , non sono nulla!!

La navigazione è davvero fluida e veloce! Alla pari di molti android alto di gamma.

Le linee sono semplici ed essenziali, non c’è spazio per alcun fronzolo e dettaglio particolare. Diversi i colori disponibili.

 

La memoria RAM, pari a 512 MB, rimane invariata rispetto al 520, mentre è stato rivisto al ribasso lo spazio di archiviazione interno, che passa da 8 a 4 GB.

Lo schermo è solo un LCD da 4″, non molto luminoso e la fotocamera è di “soli” 5  megapixel senza troppe pretese, e senza flash!! Foto buone ma sicuramente non di ottima qualità!

I tasti sono integrati nel display, ed è stato fatto a meno di fotocamera frontale e sensori di luminosità e prossimità. Per regolare l’illuminazione infatti sarà necessario agire manualmente via software. Ma se con lo schermo si tocca l’orecchio, il telefono si blocca in automatico.

La confezione di vendita è davvero “povera” anche rispetto al vecchio 520: manca cavo collegamento pc ed auricolari; in poche parole, c’è solo il caricabatteria.

Dimensioni e peso: 119,7 x 62,3 x 11,7 millimetri e 129 grammi; davvero molto versatile e leggero.

Il taglio sim è una microSIM.

Conclusioni: è davvero un cellulare minimal, ma adatto a chi vuole spendere poco, o a chi deve acquistare uno smartphone per il proprio figlio adolescente.

Questo il link per acquistarlo:

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.