INVICTA 8926: orologi “invincibili” made in svizzera

6
946

Oggi voglio parlarvi degli orologi Invicta, orologi “invincibili” made in Svizzera. Da pochi giorni, sono il felice proprietario di un bel INVICTA 8926 automatico.

un orologio dalla spiccata somiglianza con il Rolex Submariner. (cassa 40mm circa come Rolex).

Nonostante la forte somiglianza, è davvero da sprovveduti confonderlo con il Rolex, o con una classica “patacca cinese”, poichè l’orologio è marchiato sulla cassa, movimento e sulla fibbia con il nome della casa costruttrice.

IL MOVIMENTO AUTOMATICO (a vista!) di questo DIVER Invicta 8926, è un ottimo SII- SeikoInstrumets Inc. NH35A a 24 rubini con carica manuale e fermo macchina. Un movimento ottimo e famoso per la sua affidabilità e precisione made in Japan.

Chi come me, ne è felice possessore, dichiara una una precisione di circa +5 secondi al giorno ( coerente con le specifiche dichiarate per il movimento).

La mia prima impressione sull’ Invicta 8926, è stata quella di un orologio solido, compreso il bracciale e rifinito con cura.

La lente sul datario fa il suo lavoro ma non è potentissima, la ghiera unidirezionale ha la giusta resistenza (all’inizio è molto dura!), il materiale luminescente sembra buono, il fondello è a vista e la corona a vite .

Inoltre, è 200m wr.

Il bello di questo orologio, OLTRE ALL’ESTETICA, è IL PREZZO!!!

Lo potete comprare QUI a circa 90€ su Amazon!! Un rapporto prezzo/prestazioni irraggiungibile!! L’ultimo modello prodotto è l’ Invicta 8926OB.

Lo consiglio a tutti!!

Con la sua bella confezione gialla (con tanto di certificato di qualità e garanzia!), rappresenta davvero, anche un’ ottima idea regalo!!

Ora, vi propongo, dal sito dell’INVICTA, qualche cenno storico per conoscere al meglio la casa costruttrice di questo gioiellino:

 

“INVICTA, è stata fondata nel 1837 a La Chaux-de-Fonds, Svizzera da Raphael Picard, che ha avuto l’idea radicale di creare orologi svizzeri da offrire a prezzi competitivi. Per più di un secolo, Invicta ha prodotto orologi a carica manuale e automatici di eccezionale design e fattura. Come molti marchi svizzeri del suo tempo, il brand è quasi scomparso durante l’invasione del quarzo nei primi anni ’70. Nel 1991, i discendenti della famiglia Invicta hanno rimesso il marchio aziendale al centro del proprio progetto aziendale. Da quel momento, Invicta ha ricominciato a garantire il più alto standard assoluto in ogni orologio prodotto. Attivo in ogni fase della produzione, questo approccio pratico è un aspetto prevalentemente intrinseco del successo impressionante attuale del marchio, conosciuto ormai a livello globale. Con i consistenti progressi duraturi in invenzione, l’artigianato, e l’ispirazione, il gruppo Invicta Watch è diventata una realtà in rapida crescita nel settore e ha scatenato un movimento che sta trasformando i rapporti di forza nel settore dell’orologeria.”

Fonte:

http://www.invictatime.it/invicta-watch-group/

 

6 COMMENTS

  1. Ciao!
    Ottimo articolo!
    Sto per comprarlo a mio padre per i suoi 60 anni… sai dirmi che differenza c’è fra l’8926 e l’8928?
    Il secondo costa di più, ma non ho capito cos’ha di meglio.

    Grazie!

    Ciao!

    • L’8928, ha na colorazione oro argento del bracciale e della cassa! A livello tecnico, sono uguali! Dipende dai gusti di tuo padre! L’8926 è più giovanile! Una abbraccio, a presto!

        • E’ a sfondo blu! Ma la differenza è che è più larga la cassa! È da 43mm contro 40! Il cinturino è più curato, come la chiusura! A presto

  2. Ciao, stavo per comprare il modello 8926ob su Amazon ma non riesco a capire se sia un 40mm o un 42mm puoi aiutarmi? Io ho un polso abbastanza piccolo 16/16.5cm, cosa dici? È un mmodelloadatto al mio polso?

    • Ciao, l’8926ob ha una cassa da 42mm ed il cinturino ha una larghezza di 20 cm, ovviamente regolabile.

      Ciao

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.