Apple Pay attivo da oggi in Italia!

0
236

Dopo un’attesa lunghissima, da oggi è attivo anche in Italia il servizio di pagamento tramite smartphone di Apple.

Al momento Apple Pay è supportato in Italia dai seguenti attori:

  • Unicredit
  • Carrefour Banca
  • Applicazione Boon

Sarà possibile pagare sia online sia offline tramite iPhone ed Apple Watch. Basterà avvicinare ai POS compatibili i 2 device per effettuare i pagamenti.

Sicurezza e tutela della privacy sono elementi fondanti dell’esperienza Apple Pay. I dati delle carte inserite su Apple Pay in fase di registrazione non saranno memorizzati né sul dispositivo né su altri server Apple. Al contrario, viene assegnato un codice univoco crittografato chiamato Device Account Number che viene salvato in sicurezza nel Secure Element del proprio dispositivo. Ciascuna transazione viene autorizzata attraverso un codice dinamico valido solo per lo specifico acquisto. Il procedimento oltre ad essere sicuro è anche veloce e non genera alcun impatto sulla user experience.

Negli Stati Uniti ed in Europa è già supportato da più di 100 banche.

Per registrare una carta al servizio sarà sufficiente entrare dall’iPhone sull’app Wallet, in alto troverete che è apparso il badge di Apple Pay per aggiungere carte di credito.

Io ho personalmente tentato di aggiungere carta di credito e carta ricaricabile di Fineco (saranno abilitate nel corso del 2017 come mostrato nell’immagine seguente), ma attualmente non sono ancora abilitate al servizio. Fateci sapere dai commenti se qualcuno di voi è riuscito a registrare le proprie carte e di che banca fanno parte.

Qui di seguito le banche che aderiranno al servizio nel corso dell’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.