Mi sono imbattuto, sinceramente per la prima volta, su queste moto ad IMPATTO ZERO! Completamente elettriche! Proprio come la famosa TESLA!

Questo produttore americano, ha la base a Santa Cruz in California, ed in pochi anni, ha fatto passi da gigante sull’evoluzione di queste moto! Specie sul motore.

Partito dalle “classiche” biciclette elettriche, è arrivato a produrre una moto dotata di un motore elettrico che “eroga” 54 cv, supportato da una batteria da 15,3 kWh . Con così tanta energia, ci si può aspettare di percorrere fino a 170 miglia in città o 82 miglia in autostrada; e permette alla moto di accelerare bruscamente oltre i 98 mph.

Come la tesla, tutto il telaio è costruito in alluminio.

Tramite una app, la “Moto App Zero” ed il Bluetooth, è possibile visualizzare molte info sulla moto: come il tempo fine carica, il consumo Watt-medio per km, il tempo-durata del ciclo di carica, di impostare il profilo di guida personalizzato e molto altro….

I prezzi de vari modelli sono alti:

Si parte da circa $10000 del modello “entry level” ZERO FX, fino ai $ 20000 della versione top del modello ZERO SR ZF 12.5.

Questo il sito della casa produttrice:

www.zeromotorcycles.com

Questo qualche bel video dal “tubo”:

Video Zero moto

A presto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.