E’ innegabile che il Submariner sia un bell’orologio e che sia l’icona dei diver eleganti!! E’ per questo motivo, che è il più copiato ed omaggiato!! Che sia Rolex originale o Invicta, Orient, Kienzle o di qualsiasi altra marca, se ti piace prendilo e indossalo con soddisfazione, perchè non c’è nulla di più bello che portare al polso ciò che ti emoziona e ti piace davvero!!

Inoltre….non c’è nulla di più bello, di avere qualità a poco prezzo!!

Senza contare che oggi come oggi….con un Rolex al polso, si RISCHIA DAVVERO GROSSO!!

Così, dopo avervi presentato il mio Invicta Uomo Automatic Pro Diver Watch 8926:

Vi mostro altre due validissime alternative:

ORIENT MAKO RAY e Kienzle Divemaster Automatic K9101013012-00336.

Orient Mako Ray

Veniamo all’ORIENT MAKO (linea cinturino classica rolex, ma quadrante a numeri!) ed ORIENT RAY (cinturino con disegno meno classico, ma quadrante simil rolex!) AUTOMATICO:

Vediamo nei dettagli L’ORIENT RAY:

L’ORIENT, è UNA CASA CHE NASCE nel 1901 a Tokio e che si è specializzata anche nella PRODUZIONE DI HOMAGE (orologi replica)!!

http://www.orientitalia.it/orient/  per conoscere meglio la casa…..

La storia della casa c’è, la qualità costruttiva è eccellente, ma i materiali sono migliorabili.

Il quadrante è ben rifinito e curato, spiccano il logo Orient in leggero rilievo e gli indici anche essi in rilievo e con contorno argentato nel modello con quadrante nero.

Il bracciale è una bella sorpresa, è veramente solido e ben fatto e le parti centrali lucide donano un bel disegno al tutto.
Entrambe le corone sono a vite, quella per la regolazione dell’ora ha il logo in rilievo.

Cassa da 41mm, la stessa del Mako, e spessore di circa 13mm, vetro minerale.

Il movimento è un 46943 con scarti giornalieri di circa +2/3 sec.

La riserva di carica dichiarata è di 40 ore.”

Si trova ad € 150 circa (spedizione compresa)!! Davvero un ottimo prezzo per un diver automatico davvero ben fatto!!

Kienzle Divemaster Automatic

http://www.kienzle.it/ PER LA STORIA DELLA CASA: “Il marchio KIENZLE nasce nel 1822 in Germania e più precisamente a Schwenningen, nel cuore della Foresta Nera. Diventa da subito sinonimo di alta qualità e robustezza, secondo i canoni propri della tradizione e della tecnologia tedesca. Per più di cento anni la produzione si è concentrata sui modelli d’arredamento, vale a dire sugli orologi da tavolo e da parete, diventando una delle aziende leader nel settore.

Fondata nel 1933, Kienzle Italia inizia la sua attività come azienda distributrice di grossa orologeria, in linea con la produzione della casa madre, ma presto sceglie di trasferire la propria esperienza al settore degli orologi da polso, in piena linea con l’evoluzione del mercato.”

In acciaio inox, con cassa da 42mm, presenta un cinturino in acciaio inox molto più “leggerino”!! Un pò meno solido rispetto all’invicta, ma soprattutto all’ORIENT. La lunetta è girevole ed il vetro zaffiro. Come per l’orient ( a differenza dell’invicta che ha movimento SEIKO A VISTA!), il fondo cassa è in inox! Impermeabile fino a 200 mt!! Come il Seiko e l’Orient !! Molto bella la confezione!!

Come L’invicta, è meno originale e del tutto simile al rolex submariner!! Compresa la lente di ingrandimento del datario!!

IL prezzo, è il più elevato tra i 3…..ma comunque “alla mano” : € 280 circa (spedizioni comprese).

E si può reperire a questo link:

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.